Corso avanzato con il Dott. Wang jie
Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2016

ATTENZIONE!! Iscrizione obbligatoria entro il 10 Novembre



Il corso Avanzato di Qi Gong è indirizzato principalmente agli operatori di Tuina e ai fisioterapisti. La partecipazione al corso è indicata anche agli appassionati di questa disciplina.


Verranno sviluppati i seguenti punti:

  • CaiQi gong - il metodo per raccogliere il Qi dalla natura
  • Zhuang gong – la disciplina della posizione statica
  • Dantian Yunzhuan Gong- la potenza del Dantian
  • Shenbei wuzhang Gong – Gli archi del corpo (l'arco del braccio, l'arco della gamba e l'arco del corpo)


Cai Qi gong - Raccoglie il Qi

Trasmette la capacità di raccogliere il flusso di energia derivante da ciò che ci circonda, dal cielo, dalle stelle, dalla luna e dal sole, trasmettendoci anche tutte le informazioni in essi contenuti. Il “Qi corretto” dell'universo è la più grande attività energetica della vita umana ed è più ricco di informazioni e completo del “Qi del grano” derivato dal nutrimento. Imparare a raccogliere ed arricchirsi dell Qi di tutte le cose aiuta ad acquisire un’energia inesauribile per integrare la produzione di energia quotidiana ed integrare il nostro tesoro energetico.


Zhuang gong - Zhan Zhuang

E' una tecnica di combattimento cinese di arti marziali, focalizzata sul raggiungimento di un equilibrio sintonico che permetta di sviluppare meccanismi interni, prestare attenzione alla energia naturale del corpo al fine di massimizzare e regolare le azioni rendendole sempre più efficaci.

La formazione Zhan Zhuang è altamente rappresentativa di tutti i modelli di formazione, la maggior parte delle scuole di boxe considera Zhan Zhuang come una formazione di base per impostare azioni di forza mirate e calibrate. Zhan Zhuang non è solo efficace nella gestione della forza fisica, ma aiuta ad orientare il pensiero aiutandoci ad avere una mente libera.


Dantian Yunzhuan gong

E' un approccio che si riferisce alla capacità di guidare il Qi attraverso il pensiero, portandolo nella zona del Dantian per rinforzare il funzionamento di Dantian e Jingqi.


Shenbei wuzhang gong – il qi gong dei 5 archi

E’ una tecnica molto antica ma ad oggi conosciuta solo da pochi maestri in grado di creare attraverso un buon utilizzo del tono muscolare, una forma del corpo ad arco capace di creare forza e slancio in movimenti armonici